STUDIOMAPP vince un programma di accelerazione di 6 mesi del Future Internet Public Private Partnership (FI-PPP) programme EU

seleceted by fiware

STUDIOMAPP è lieta di annunciare di essere una delle start up vincitrici,  fra oltre 205 start-up europee, di un programma di 6 mesi di accelerazione offerto dal consorzio SOUL_FI  Start up Optimizing Urban Life  (SOUL_FI in breve).

SOUL-FI è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Future Internet PPP mirato a sviluppare soluzioni web innovative su piattaforma FIWARE  in ambito smart cities per migliorare qualità della vita, mobilità, efficienza delle risorse (energia, acqua, materiali e rifiuti) e turismo, contribuendo così allo sviluppo di un ambiente urbano intelligente e sostenibile.

In Italia il progetto annovera tra i suoi partner la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione il Comune di Firenze.

STUDIOMAPP ha presentato #Qirate, uno strumento semplice ma potente per aiutare le persone a scegliere il luogo migliore dove acquistare la propria casa in città o dove soggiornare per vacanza o per affari, valutando la qualità della vita e dei servizi offerti nell’area in cui è ubicato l’immobile di interesse.
Qirate calcolerà il rating del luogo tramite una combinazione standardizzata di parametri, utlizzando varie fonti di dati (open  data, dati provenienti da sensori, etc.) e permettendo all’utente di selezionare i fattori più importanti.
QIRATE in futuro aiuterà anche le persone a muoversi facilmente a piedi e in bici creando percorsi personalizzati per mobilità urbana attiva.
La nostra società riceverà:
  • co-finanziamento del 75% del progetto
  • servizi di sostegno  per accelerare il processo di sviluppo (tutoraggio, mentoring, matchmaking e networking – con  programmi nazionali ed europei di accelerazione)
  • accesso a un ambiente di rete proattiva per essere collegati con investitori, potenziali clienti e stakeholder
 Il servizio sarà testato in diverse città europee .
Maggiori informazioni  qui
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.