Più Qualità della vita grazie all’ICT e Open data: Studiomapp sarà presente allo Smau di Bologna il 9 e 10 giugno e vi offre il pass gratuito per il più grande evento dedicato all’innovazione.

download

Studiomapp sarà presente alla tappa bolognese dello SMAU, il più grande salone italiano dedicato all’Innovazione

La startup è stata selezionata per Start2B, l’area espositiva dedicata alle migliori startup regionali e nazionali, nell’ambito dell’11° Salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER e SMAU.

Il team di Studiomapp, capitanato da Angela Corbari e Leonardo Dal Zovo presenterà il progetto Qirate, l’innovativo servizio di location intelligence per il mercato immobiliare e per l’industria del turismo che valuta la qualità della vita e dei servizi presenti in un’area urbana.

Il progetto è già co-finanziato dalla Commissione europea tramite il consorzio SOUL-FI (Startup Optimizing Urban Life) ed è finalista in diversi concorsi nazionali ed europei: “Una nuova idea di impresa. Edizione 2016” promosso dall’ acceleratore Innovami (Imola), Big Smart cities (Lisbona) promosso da Vodafone e Ericsson e finalista italiano di Climate Launchpad, il più grande contestmondiale di business idea nel settore cleantech.

I visitatori interessati ad avere ulteriori informazioni possono incontrare Angela Corbari, Chief operating officier e Leonardo Dal Zovo, Chief technology officier di Studiomapp presso lo stand 24C, Pad.33 nell’area Star2B e al workshop “Smart communities: l’innovazione dei servizi pubblici per migliorare la qualità della vita dei cittadini (cod. 35797)” che si terrà l 9 giugno alle 14.

Qui il pass per lo Smau offerto da Studiomapp