Brussels 6 giugno 2017: Studiomapp al Parlamento Europeo per il lancio ufficiale dei Copernicus Relays e delle Copernicus Academy

evento parlamentocAcademy

Con il suo principale programma Copernicus, l’UE sta cambiando il mondo dell’osservazione della Terra. Grandi quantità di dati di Copernicus Sentinel sono liberamente disponibili a ricercatori, al mondo delle imprese e ad ogni cittadino, offrendo ampie opportunità di innovazione in tutte le industrie e settori.
I Copernicus Relays sono le voci regionali di Copernicus nei singoli Stati membri agendo come  antenne fra l’EC e gli utenti finali di Copernicus. Le Copernicus Academy hanno invece l’obiettivo di formare e creare un crescente numero di persone esperte di Copernicus  e creare una stretta collaborazione fra mondo della ricerca  nell’UE.
Ad  oggi la rete  comprende 61 Relays e 79 membri delle Academy

Studiomapp è una delle 7 Copernicus Academy in Italia e vi invita a questo grande evento a Bruxelles,  il 6 giugno, dove potrete incontrarci assieme  agli attori più importanti della Earth Observation e rappresentanti del settore in tutta Europa.  L’evento è gratuito e aperto a tutti i soggetti interessati!